Cinetaxi

Donna con Frittata

Maggio - Giugno 2012

“Donna con frittata” irrompe a Torino e la fa insediandosi a Spaziobianco. “Donna con frittata” è, insieme, un gruppo, una mostra, uno spettacolo in continuo cambiamento. E’ composto da pittori, fotografi, scultori, filosofi, scrittori, performers e personaggi di pura fantasia che, da due anni, si scambiano spesso ruoli e competenze per allestire, nel più autentico spirito dada, mostre e performances imprevedibili e surreali.

Lo hanno fatto in gallerie istituzionali, per strada, in castelli, in cortili, in piani-bar e ora lo fanno a Spaziobianco, rinnovando tutto il loro repertorio e presentando in anteprima “Cine-taxi”, un fantastico strumento che trasporta i suoi passeggeri nel mondo del cinema in bianco e nero, mettendoli in diretto contatto con star e dive che ormai fanno parte del nostro immaginario collettivo.

Del cast di “Donna con frittata” fanno parte a vario titolo, reale o immaginario, J. V. Bei, Aime Carioc, Silvano Costanzo, Visel Dillinger, Paolo Durando, Adelio Fusé, Isabella Mazza, S. Mutt, Ogall, Tiziano Ornaghi, Roberto Spatari e Francesco Trabattoni. Altri personaggi (anche imbucati) potrebbero però aggiungersi al momento dell’inaugurazione.

“Cine-Taxi” è curato da Marisa Vescovo.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom